Gorenje

GORENJE : UN BRAND EUROPEO DI RILEVANZA MONDIALE.

Gorenje banner

La società Gorenje nasce in Slovenia, nel cuore dell’Europa, dove si radica profondamente, guadagnandosi un posto fra i principali produttori europei di elettrodomestici. Con 70 anni di tradizione e circa 10.000 dipendenti è anche una delle più grandi aziende manifatturiere del sud-est Europa nel settore del bianco.

Dal 2018 Gorenje è entrata a far parte del gruppo Hisense, uno dei principali attori mondiali nel campo dell’elettronica (terza al mondo per i prodotti TV) e degli elettrodomestici, con circa 75.000 dipendenti e un fatturato di quasi 15 miliardi di euro. Con questa fusione il marchio Gorenje rimane un importante marchio globale, situata all'interno della strategia multimarca Hisense, insieme ad Hisense e Asko.

I nostri prodotti sono affidabili e durevoli, con ottime prestazioni certificate; la semplicità di utilizzo porta ogni esperienza ad essere più immediata e meno complicata. Gli elettrodomestici Gorenje sono intelligenti ed efficienti: offrono elevate prestazioni in ogni circostanza, con un ridotto impatto ambientale. Lo sviluppo della vision di una vita più connessa e semplificata sta portando ottimi risultati, con nuove soluzioni e servizi digitali integrati per arricchire la nostra gamma di prodotti.

Peculiarità chiave di Gorenje un design innovativo e all’avanguardia, tipico di alcune linee di prodotto realizzate in collaborazione con famosi designer, tra cui Ora Ïto e Philippe Starck; di un certo rilievo anche le collezioni Lifestyle, per soddisfare tutti i gusti, dal design retrò, classico e moderno.

frigo volkswagen vintage

Altro prodotto degno di nota è il frigorifero ad edizione limitata su licenza Volkswagen, ha un design che richiama il frontale del Volkswagen Bulli con il pataccone della casa tedesca in bella vista.

A testimonianza, Gorenje vanta numerosi riconoscimenti internazionali: si è guadagnata l'ultimo Red Dot Design Award, grazie all’introduzione dell’innovativo piano a induzione Gorenje Simplicity.

 

 Forni:

gorenje forni

PyroClean, CataClean, AquaClean, PureSteam, Combinati + Microonde + Vapore 3 in 1, Combinati + Microonde 2 in 1

La cucina è il cuore della casa, e i nostri forni da incasso sono l'anima di ogni cucina moderna. Dotati di una gamma di funzioni intuitive che semplificano il tuo modo di cucinare, ti porteranno a divertirti in cucina sfornando ottime pietanze per i tuoi cari, creando nuovi ricordi indimenticabili.

 Cavità HomeMade:

La caratteristica forma arrotondata della cavità dei forni Gorenje si ispira a quella dei forni a legna tradizionali. Questo formato permette una circolazione ottimale dell'aria calda, e un riscaldamento uniforme di qualsiasi alimento in tutte le sue parti, per una cottura perfetta. In combinazione con il sistema di ventilazione MultiFlow 360˚, rende possibile la cottura simultanea su tutti i 5 livelli del forno.

 MultiFlow 360˚:

MultiFlow 360 ° garantisce l'ottimale circolazione del calore all'interno del forno. Mediante l'utilizzo di aperture di ventilazione elegantemente posizionate sulla parete di fondo e la forma rotonda unica, l'aria è distribuita in modo uniforme all'interno del forno. La ventola spinge l'aria calda intorno all'intero volume del forno, rendendo il cibo perfettamente cotto su tutti i lati. Il movimento d'aria dinamica permette la cottura contemporanea su molti livelli, senza mescolare odori e sapori.

 Cottura su più livelli :

La combinazione della termoventilazione MultiFlow 360˚ e la forma della cavità HomeMade Plus permette di cucinare più pietanze simultaneamente, sfruttando i 5 livelli del forno. La distribuzione ottimale dell'aria garantisce che il cibo venga cotto in modo uniforme su tutti i livelli, risparmiando tempo ed energia elettrica.

 Programma automatico:

I forni Gorenje sono dotati di un programma di cottura completamente automatico, con oltre 80 ricette tra cui scegliere, ideali per principianti. Il funzionamento è molto semplice: tutti
i parametri, come tempo e temperatura, vengono impostati automaticamente dal dispositivo. Tutto ciò che dovrai fare è scegliere il tipo di piatto che gradisci, quanto ne vuoi cucinare e premere start. Il tuo forno Gorenje farà tutto il resto.

 Cottura a fasi:

La cottura a fasi si ottiene programmando manualmente i passaggi del processo di cottura. Se è attivo il programma automatico, non sarà necessario modificare le impostazioni manualmente. E' ideale anche per gli utenti più esperti, e per la preparazione di piatti come il pane e le lasagne, che necessitano modifiche di temperatura in cottura.

 PyroClean:

La pulizia pirolitica è il metodo più efficace per pulire il forno: la temperatura elevata, che raggiunge fino ai 500˚C, non lascia spazio a macchie e residui oleosi. In base alla temperatura vi sono 3 tipologie di pulizia disponibili: veloce, che dura 90 minuti, media da 120 e la pulizia intensa, della durata di 150 minuti. La porta del forno resta bloccata per tutta la durata della pulizia e al termine del processo
è possibile rimuovere i residui dalle superfici.

 CataClean:

La pulizia catalitica contribuisce in maniera efficace alla manutenzione del forno. Quando il forno raggiunge gli 85°C durante il processo di cottura, i pannelli catalitici si attivano automaticamente per assorbire grassi e impurità.

 AquaClean:

Grazie all'introduzione del nuovo rivestimento smaltato in tutte le linee di forni Gorenje, la funzione AquaClean offre prestazioni migliori nella pulizia della cavità. Tutto ciò che dovrai fare sarà versare mezzo litro di acqua in una teglia da forno ed attivare AquaClean dopo la cottura. In soli 30 minuti, i risultati saranno visibili su tutta la superficie del forno, comprese le teglie. Le macchie ed i residui grassi, resi più facili da rimuovere, verranno via con una sola passata, lasciando il forno come nuovo.

 Disidratazione:

Frutta secca frutta, verdura, erbe aromatiche e carni possono essere facilmente preparati in casa. La disidratazione è possibile su un massimo di 5 ripiani,consentendo di risparmiare tempo ed energia.

 Yogurt:

Questa speciale funzione consente di preparare uno yogurt sano e fresco nella comodità della propria casa. La perfetta combinazione di tempo e temperatura creerà le condizioni ideali per preparare un delizioso yogurt fatto in casa, in sole 3 ore.

 BigSpace:

La nuova generazione di forni Gorenje dispone di un volume maggiore nella cavità interna, a parità di dimensioni esterne. questa caratteristica, combinata con la nuova forma stondata che genera una circolazione ottimale dell'aria e un riscaldamento uniforme delle pietanze, consente la preparazione di grandi quantità di cibo, sui 5 livelli disponibili. Il volume interno raggiunge i 73l nei forni standard e fino ai 50l nei forni a compatti, tra i più grandi disponibili sul mercato.

 GentleClose:

Basterà un tocco delicato per chiudere la porta del forno, senza intoppi e senza alcun rumore.

 SistemaDC+:

Il sistema DynamiCooling raffredda efficacemente l'esterno del forno per evitare eventuali danni causati da alte temperature. Nei forni con sistema DynamiCooling+, i sensori di calore regolano il raffreddamento delle pareti esterne del forno fino a raggiungere una temperatura di 60°C. Ciò è particolarmente utile nei forni con la funzione di pulizia pirolitica che funziona con temperature estremamente elevate.

 HomeMadePlus:

L'ampia cavità HomeMade shape, prende spunto dai tradizionali forni a legna. La bocca del forno con i profili smussati insieme alle pareti laterali allargate, garantisce una circolazione dell'aria calda a 360° che letteralmente abbraccia le pietanze cucinandole uniformemente. I 71 litri di cavità sono uniformemente riscaldati grazie alla continua circolazione dell'aria consentendo cotture su più livelli e le migliori performance di cottura.

 SuperSize:

Forni più ampi consentono di cucinare una maggiore quantità di cibo, non solo grazie alla migliore circolazione dell'aria, ma anche grazie ai 46 centimetri di larghezza delle teglie, sia nei forni standard che in quelli compatti. In questo modo la larghezza del forno risulta completamente sfruttabile,  e il cibo verrà cucinato in maniera uniforme su tutti i livelli.

 Guide Telescopiche:

Le guide telescopiche permettono l'estrazione delle teglie per controllare lo stato della cottura in maniera più semplice e sicura soprattutto quando si cucina
su più livelli simultaneamente. Durante la pulizia pirolitica, esse devono essere rimosse dal forno.

 UltraCoolDoor:

Il pannello in vetro triplo o addirittura quadruplo permette un isolamento completo del forno, rendendolo ancora più sicuro per i bambini e gli animali domestici. Il calore è mantenuto all'interno della cavità, ottimizzando il consumo di energia e limitando la dispersione termica.

 AutoRoast:

La funzione AutoRoast preriscalda il forno a 230°C. Il cibo viene arrostito per 30 minuti e poi la temperatura scende al livello impostato. La combinazione perfetta di tempo e temperatura crea le condizioni ideali per la cottura arrosto. Il risultato è assicurato: carne croccante all'esterno e tenera all'interno.

 PefectGrill:

I migliori risultati di cottura si ottengono tramite la combinazione di resistenze grandi e piccole,  collocate l'una all'interno di quella più grande. Il posizionamento intelligente delle resistenze porta una distribuzione ottimale del calore, per una cottura perfetta: cibo croccante all'esterno e morbido all'interno. La funzione può essere impostata a piacimento, combinando l'attivazione delle resistenze esterne ed interne, o entrambe contemporaneamente.  Nella linea Advanced, le resistenze sono mobili, per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione.

 Preriscaldamento:

Il forno raggiunge una temperatura massima di 200°C in soli 6 minuti, risparmiando il 30% del tempo necessario del preriscaldamento standard. Questo è utile per le ricette che richiedono un forno preriscaldato. Un segnale luminoso ed acustico ci informa quando la temperatura è corretta.

 SlowBake (cottura lenta):

SlowBake dà la possibilità di cuocere il cibo a basse temperature, per un massimo di 6 ore. Grazie ai lunghi tempi di cottura, carne e pesce risulteranno particolarmente morbidi, mantenendo inalterati la loro succosità, l’aroma e il contenuto di nutrienti.

 Termosonda:

Con la termosonda potrai tenere costantemente sotto controllo la temperatura interna delle tue carni. Questa funzione ti aiuterà a monitorare l'intero processo di cottura: una volta pronta la carne, ti avviserà con un segnale acustico al momento giusto.

 

Forni combinati vapore e sousvide

Grazie all'esperienza maturata e alla continua ricerca e sviluppo Gorenje ha sviluppato un forno combinato a vapore dalle prestaizoni professionali. Tramite la generazione di vapore delicato, che avvolge le pietanze senza rilasciare residui e gocce d'acqua, gli alimenti vengono trattati non solo come una solida fonte di energia, ma anche come una delicata fonte di vitamine, minerali e fibre. In questo modo, i vostri piatti risulteranno inalterati, a livello di struttura, colore e gusto

 PureSteam:

I forni combinati a vapore Gorenje sono caratterizzati da ottime prestazioni di vaporizzazione, senza residui d'acqua. Una soluzione unica per la distribuzione omogenea del vapore all’interno della cavità senza la formazione di gocce d’acqua, che potrebbero rovinare le vostre pietanze. Perfetta anche per lo scongelamento del cibo, grazie al potere riscaldante del vapore, che circola in maniera uniforme nel forno senza surriscaldare alcune zone.

 MultiSteam 360° :
Lo stesso sistema di ventilazione utilizzato nei forni convenzionali MultiFlow 360, viene utilizzato anche nei forni a vapore. Dopo che il vapore è entrato nella cavità del forno attraverso più aperture, un particolare sistema di ventilazione lo distribuisce in modo uniforme, donando morbidezza e tenerezza al cibo. Un serbatoio d'acqua è sufficiente per una cottura completa, quindi non è necessario aprire il forno ulteriori volte, risparmiando tempo ed energia e migliorando complessivamente la cottura dei tuoi alimenti.

 Serbatoio dell'acqua:

Il grande serbatoio dell'acqua, capiente, pratico e accessibile, può essere ricaricato anche durante il processo di cottura, senza bisogno di interromperlo. Ha una capacità di 1,3 litri, sufficiente per cotture a vapore molto lunghe, e la sua posizione è studiata per offrire una maggiore maneggevolezza e prevenire le fuoriuscite d'acqua. Può essere facilmente smontato e lavato in lavastoviglie.

 SousVide:

Il SousVide consiste in una cottura sottovuoto 100% vapore. Utilizzando questa tecnica, il cibo preserva vitamine, minerali e nutrienti. La struttura del cibo si mantiene integra, grazie alle basse temperature, e la carne è resa tenera e succosa. Questa funzione è disponibile nei forni 100% a vapore Gorenje con controllo della temperatura al grado.

 

Forni Compatti e Microonde

Dotato di tre differenti modalità di cottura (calore, vapore e microonde) e una varieta di programmi di cottura preimpostati tra cui scegliere, il forno compatto 3 in 1 Gorenje è tutto ciò di cui hai bisogno per creare piatti unici, che si adattino ai tuoi gusti ed esigenze.

 Tecnologia Inverter:

La tecnologia Inverter distribuisce il calore uniformemente. Come risultato, il cibo conserva la sua struttura iniziale, le proprie vitamine, minerali e fibre. I vantaggi della distribuzione uniforme di energia sono particolarmente utili per riscaldare, per scongelare e per cuocere liquidi. Il tempo utilizzato è di conseguenza minore, il che riduce il consumo di energia.

 Tecnologia di distribuzione delle microonde Stirrer:

La tecnologia Stirrer permette di sfruttare interamente la larghezza del forno, non dovendo avvalersi del piatto rotante convenzionale: in questo modo, persino una teglia di dimensioni standard potrà essere collocata nel forno a microonde. L’avanzato sistema di distribuzione delle microonde riscalda il cibo in maniera uniforme. La tecnologia stirrer è disponibile sia nei forni microonde standard che in quelli combinati.

Piani cottura a induzione

gorenje piani induzione

Che si tratti di preparare un pasto per se stessi o di cucinare per tutta la famiglia, i piani a induzione Gorenje OmniFlex offrono sempre un’esperienza di cottura semplice e immediata. Grazie alla loro miriade di funzioni integrate, che semplificano la tua interazione con il piano cottura, preparare i pasti non è mai stato così semplice, intuitivo e conveniente.

 AreaFlex:

Le due zone di cottura verticali possono essere collegate in un’unica, più ampia superficie di cottura completamente sfruttabile. Utile per cucinare o grigliare i cibi in maniera uniforme, utilizzando pentole o padelle più grandi.

 AutoDetect:

Il piano a induzione, una volta acceso, rileva automaticamente la posizione della pentola e seleziona la zona di cottura. Se la superficie della pentola prende più zone, queste verranno attivate contemporaneamente. AutoDetect entra in azione entro i primi 10 secondi dopo l’accensione del piano, oppure attivando la funzione manualmente.

 StepZone:

Attivando la funzione StepZone, 2 zone del piano vengono avviate come un’ unica superficie di cottura, ma con differenti livelli di potenza, che possono essere modificati manualmente. Simula il funzionamento dei fornelli di una volta, quando per mantenere in caldo una pietanza già pronta si spostava la pentola sulla fiamma bassa, e nel frattempo si cucinava qualcos’altro.

 Delete function:

Questa funzione è particolarmente utile quando si cucinano più piatti contemporaneamente. Quando è necessario disattivare una zona di cottura, o un’AreaFlex con IQGrill e timer inserito, basta premere la X, per terminare tutti i processi attivi. Niente più passaggi inutili.

 BridgeZone:

Grazie alla funzione Bridge, le due zone di sinistra del piano a induzione possono essere collegate verticalmente per aumentare la superficie di cottura. Questo permette di utilizzare pentole di grandi dimension come pescere o bistecchiere, e si attiva con un semplice tocco.

 ChilLock Pro:

La funzione ChildLock Pro è pensata appositamente per le famiglie con bambini piccoli. Lasciare i bambini in cucina da soli non è mai stato più sicuro: questa opzione, infatti, impedisce loro di accendere il piano cottura. Nei modelli più avanzati questa funzione può essere preimpostata durante la configurazione del dispositivo, che si bloccherà in maniera automatica dopo ogni spegnimento. In caso contrario, è possibile bloccare il piano premendo l’apposito pulsante.

 StayWarm:

Grazie alla funzione StayWarm il piano mantiene le pietanze a una temperatura di 70 °C fino al momento di portarle in tavola. Il cibo mantiene integro il suo sapore e la sua temperatura fino a quando non viene servito.

IQprogrammes:

Il sistema IQcook, che può essere utilizzato su tutte le zone del piano, permette di impostare diversi programmi di cottura automatica con differenziali di tempo e temperatura. D’ora in poi bollire, grigliare, scaldare, sciogliere e scongelare gli alimenti non sarà più un problema.

 IQsimmer:

IQ Simmer è la funzione ideale per quelle preparazioni che richiedono lunghi tempi di cottura a bassa e costante temperatura. Ideale per cucinare minestroni, zuppe o brasati.
La funzione BoilDry in abbinata a questo programma di cottura è in grado di misurare il livello residuo di liquido all’interno della pentola e interrompere la cottura prima di bruciare le pietanze.

 IQgrill:

Ogni grigliata, con IQgrill, è estremamente semplice da preparare, anche con pochissimo olio. Questa funzione dispone di 4 livelli di cottura, a cui corrispondono livelli precisi di temperatura per grigliare perfettamente le tue carni. Un modo semplice per gustarsi un barbecue sano e appetitoso.

 IQboil:

Scelta perfetta per piatti che come zuppe e pasta: IQboil porterà il liquido contenuto nella pentola a ebollizione nel minor tempo possibile per poi abbassare la potenza e mantere la temperatura evitando la fuoriuscita di acqua. È possibile scegliere tra tre stadi di ebollizione: leggera, moderata o forte.

 PowerBoost:

La funzione PowerBoost intensifica il riscaldamento erogato dal piano, con conseguente riduzione significativa dei tempi di cottura. Ci vogliono solo 5,7 minuti per far bollire 2 litri di acqua portandola da 15 ˚C a 90 ˚C, la metà del tempo impiegato da un normale fornello.

 Recall:

A tutti può capitare di spegnere involontariamente il proprio piano a induzione. Grazie alla funzione Recall, non dovrai più preoccuparti: avrai 5 secondi a tua disposizione per riattivare le tue ultime impostazioni. Basterà riaccendere il piano, e selezionare la funzione StopGo entro i primi 5 secondi dallo spegnimento. Risulta molto utile quando si cucinano più pietanze contemporaneamente.

 TimeAssist:

TimeAssist ti aiuta a monitorare il tempo che passi ai fornelli. Non dovrai più tenere d’occhio l’orologio, o chiederti quando avevi comunciato a preparare la cena: ora è possibile controllare tutto direttamente dal piano a induzione.

 StopGo:

La funzione StopGo interrompe la cottura del piano a induzione, e permette di continuare a cucinare con le stesse impostazioni dopo la riattivazione dello stesso.

 Funzione Power Management:

Setta la potenza massima assorbita dal tuo Piano Induzione da un minimo di 2,3 KWh. Il piano si autoregolerà automaticamente in base alle zone utilizzate, per evitare di sovraccaricare l'impianto domestico e evitare consumi eccessivi di corrente elettrica.

Piani cottura a gas

Cucinare come uno chef può essere semplice. Tutto ciò che serve è un pizzico di creatività: i piani a gas Gorenje faranno il resto. Con le loro caratteristiche avanzate, l’ampia superficie e i bruciatori potenti, ti accompagneranno nei viaggi culinari più vari che vorrai intraprendere. Accendi la tua fantasia, e sorprendi i tuoi ospiti con ottime pietanze casalinghe.

 ChefBurners:

I nuovi bruciatori ChefBurner garantiscono una cottura più veloce ed Eco riducendo al minimo il consumo di gas. I bruciatori hanno diverse dimensioni, e sono posizionati in maniera totalmente user-friendly: ciò ti permetterà di cucinare in totale sicurezza e semplicità, garantendoti nel contempo un ampio spazio di manovra.

 BigSurface:

L’ampia superficie di cottura (fino al 20% in più) e le distanze maggiorate fra un bruciatore e l’altro garantiscono abbastanza spazio per padelle e pentole di ogni misura e dimensione. Il design elegante e liscio consente un facile scorrimento delle pentole, anche di grandi dimensioni, senza intoppi e in totale stabilità.

 WokBurner:

Il nuovo bruciatore wok è dotato di una corona dalla forma particolare, che dirige la fiamma direttamente alla pentola, raggiungendo fino a 4,0 kW di potenza. Ideale per cucinare pietanze asiatiche e verdure deliziose e croccanti o anche solo per riscaldare velocemente una pentola con tanta acqua.

Frigoriferi e congelatori Built-in

Gorenje frigorifero incasso

Quando si tratta di produrre alimenti freschi, nutrienti e ricchi di gusto, la natura non ha eguali. Fornisce la giusta combinazione di sole, aria fresca e umidità per una crescita ottimale e, di conseguenza, un ottimo sapore. I nuovi frigoriferi integrati NatureFresh di Gorenje imitano proprio le condizioni naturali, mantenendo attivo il processo di fotosintesi degli alimenti, controllando i livelli di umidità e fornendo aria più fresca. Tutto questo con un’elevata efficienza energetica: le classi dei frigoriferi NatureFresh vanno dall’ A+ all’A+++ , e il loro design modulare e flessibile fa si che si adattino perfettamente a ogni stile di vita.

 CrispZone con VitaLight e SmartHumidity Naturale freschezza: 

Il comparto frutta e verdura con tecnologia CrispZone, tra i più grandi del mercato, prolunga la freschezza dei vostri prodotti, grazie alla combinazione di bassa temperatura, luce e controllo automatico dell’umidità. SmartHumidity mantiene l’umidità del cassetto costantemente a un livello ottimale, grazie a una speciale membrana che elimina automaticamente l’umidità in eccesso. VitaLight preserva il naturale processo di maturazione per conservare le vitamine, e mantiene frutta e verdura acquistate o appena raccolte fresche e mature più a lungo.

 IonAir e DynamiCooling per preservare solo gli aromi gradevoli:

L’aria arricchita con ioni negativi conserva il gusto degli alimenti e rimuove gli odori sgradevoli. Un sistema avanzato di ventilazione mantiene costante la temperatura in tutto il frigorifero e distribuisce uniformemente l’aria ionizzata: in questo modo, ogni alimento può essere posizionato su qualsiasi ripiano.

 AdaptTech:

La tecnologia smart AdaptTech  è stata ideata per mantenere ottimale la temperatura nel frigorifero, indipendentemente dalla frequenza con cui si apre la porta. La frequente apertura delle porte provoca improvvisi innalzamenti di temperatura e shock termici, che portano gli alimenti a guastarsi più facilmente. AdaptTech registra la frequenza di apertura della porta su base giornaliera e settimanale e riduce automaticamente la temperatura di 1 o 2 gradi poco prima dei picchi di apertura del frigo. In questo modo il cibo rimane fresco e ricco di nutrienti.

 NoFrost DualAdvance Doppio sistema di circolazione dell’aria:

L’intensa circolazione di aria fredda nel congelatore riduce il livello di umidità, e previene l’accumulo di ghiaccio sugli alimenti e sulle pareti del congelatore; nel vano frigorifero, invece, vengono mantenute le condizioni ottimali di umidità e temperatura per la conservazione dei cibi. I vantaggi:

  1. Niente più scongelamento del freezer
  2. Niente più cibi ghiacciati attaccati l’uno con l’altro
  3. Cibo surgelato di qualità
  4. Miglior visualizzazione del contenuto del freezer
  5. Ottimizzazione dello spazio
  6. Nessun scambio di odori tra il congelatore e il frigorifero
  7. Cibi freschi più a lungo.

 FreshZone:

Il cassetto del frigorifero con la temperatura più bassa è ideale per conservare carne, pesce, frutta e verdura. Manterrà la freschezza, l’aroma, il colore e il sapore del cibo molto più a lungo.

 LedLight:

I frigoriferi sono provvisti di una luce a LED, per un’illuminazione eccellente e altamente efficiente. La sua vita utile è trenta volte più lunga di quella delle lampadine convenzionali, e consente di risparmiare fino a dieci volte più energia.

 Scaffali regolabili MultiAdjust Organizzazione degli alimenti semplice e agevole:

La posizione di questi resistenti ripiani in vetro all’interno del frigorifero può essere modificata a piacere, in base alle esigenze individuali del consumatore: possono essere inseriti e rimossi in completa libertà.
Le mensole in vetro temperato sono altamente durevoli e possono sostenere fino a 45 chilogrammi di cibo.

 MixBox:

Il cassetto basso MixBox è l’ideale per tutti i prodotti più piccoli, come salse, burro, lattine e snack, per ottimizzare gli spazi disponibili. In questo modo il frigo risulta ben organizzato, e il cibo non verrà lasciato deperire oltre la data di scadenza. La sua funzione slide in-and-out assicura un facile accesso al suo contenuto.

 SuperCool:

La funzione di raffreddamento intensivo riduce la temperatura del frigorifero a 3 °C, quasi la metà rispetto al clima normale. Questo abbassamento, combinato con la grandezza del vano frigo, è ideale per raffreddare il cibo rapidamente dopo una spesa voluminosa. La funzione si disattiva automaticamente dopo 6 ore, e la temperatura del vano frigo torna all’impostazione inziale.

 MultiBox:

Nella porta del frigo e presente un contenitore multifunzione con coperchio, che puo essere utilizzato per conservare formaggio, cipolle e altri alimenti con un odore forte Mantiene il cibo
fresco e lo protegge dalla disidratazione; il pratico coperchio in silicone puo essere utilizzato anche come portauova o vassoio per il ghiaccio.

 Cerniera piatta:

Questa cerniera permette di conservare gli articoli più pesanti nei vani delle porte, e garantisce un’apertura con un angolo di 115 gradi, con un conseguente miglioramento della visuale all’interno del frigorifero. Inoltre, sarà più facile sistemare e prelevare gli alimenti dai vari scomparti. Se la porta viene lasciata socchiusa, la cerniera la porterà a chiudersi completamente, in modo da evitare che il frigo rimanga aperto.

 Compressore Inverter con valvola:

A differenza dei modelli convenzionali a compressore singolo, quelli dotati di valvola consentono di separare le impostazioni della temperatura del frigorifero e del vano congelatore. Inoltre, il frigo può essere portato a spegnimento mentre il vano congelatore resta in funzione.

Lavastoviglie SmartFlex

gorenje lavastoviglie

Le nuove lavastoviglie SmartFlex si ispirano al lifestyle moderno. La nostra vita sta diventando sempre più dinamica; proprio per questo abbiamo creato una generazione di lavastoviglie per alleggerire la nostra quotidianità, con l’aiuto di numerose caratteristiche avanzate.

L’interno è stato progettato in modo tale che ogni piatto e posata abbia il suo posto, a prescindere da forma e dimensione. I cesti sono dotati di componenti mobili e di un layout personalizzabile per semplificare il caricamento, mentre per le posate è disponibile un vassoio dedicato, dove possono asciugarsi accuratamente dopo il lavaggio. Oltre a ciò, le lavastoviglie SmartFlex offrono un’ampia varietà di funzioni: opzioni di lavaggio veloce, tra le migliori sul mercato, adatte per qualsiasi tipologia di carico; apertura automatica della porta per la fuoriuscita del vapore, per stoviglie asciutte più in fretta; dispersione dei cattivi odori attraverso il processo di ionizzazione naturale.

 16 Coperti:

Le lavastoviglie SmartFlex offrono spazio sufficiente per tutte le esigenze. Tre cestelli consentono il lavaggio di 16 coperti alla volta. Gli interni completamente personalizzabili permettono diverse opzioni di carico; l’utilizzo e semplice e immediato, e i risultati sono sempre ottimali.

 Lavaggio rapido 15 min.:

Immaginate di organizzare una cena, durante la quale i piatti utilizzati per la portata principale vengono puliti nel lasso di tempo necessario per servire il dessert. Con il programma rapido, grazie alla funzione SpeedWash, i tuoi piatti saranno pronti in soli 15 minuti. Perfetto per quando aumenta il volume di stoviglie da lavare, come quando si hanno ospiti a casa.

 AutoProgramme:

A volte tutto ciò che serve è dare un leggero risciacquo, mentre in altre occasioni la lavastoviglie è piena di piatti da lavare lasciati dal pranzo della domenica. In entrambi i casi, un’avanzata tecnologia di sensori regolerà il programma della tua lavastoviglie, in modo da ottenere stoviglie sempre perfette, ottimizzando il consumo di acqua ed energia. Non hai bisogno di programmi speciali per il vetro o per il lavaggio intensivo: il singolo AutoProgramme si adatta a tutte le tue esigenze.

 ExtraHygiene:

Questa opzione prolunga i tempi di lavaggio e aumenta la temperatura di 5°C. Combinata con un lavaggio intensivo, la temperatura del ciclo raggiunge i 75°C, eliminando la quasi totalità dei batteri. Il programma ExtraHygiene, ricalcando il processo di sterilizzazione, è indicato per le famiglie con neonati, per la pulizia di accessori e biberon.

 Total AquaStop Le perdite non sono più un problema:

La funzione AquaStop vi permette di lasciare la lavastoviglie in funzione anche in vostra assenza, o durante la notte, in totale sicurezza. In caso di perdite o allagamenti, AquaStop interrompe automaticamente l’approvvigionamento idrico, mentre il sifone smaltisce l’acqua rimasta nella vasca della lavastoviglie. AquaStop rimane pienamente funzionale per tutta la vita dell’apparecchio.

 Hot water connection Temperatura più alta, consumo più basso:

Le lavastoviglie Gorenje possono essere utilizzate anche con l’acqua calda (max. 70 °C), invece che con quella fredda. La scelta di una connessione con acqua calda riduce i tempi di lavaggio dei vari programmi, limitando notevolmente il consumo energetico. Una soluzione rispettosa dell’ambiente e del budget destinato alla tua famiglia.

 TotalDry:

Dopo il ciclo di lavaggio, la porta frontale della lavastoviglie si apre automaticamente, lasciando fuoriuscire il vapore in eccesso. In questo modo, l’aria fresca raggiunge i cesti, e le stoviglie appena lavate si asciugano completamente. Ideale per un’asciugatura rapida e a basso consumo energetico.

 IonTech Zero odori, zero problemi:

Tutti abbiamo familiarità con l’odore sgradevole che proviene da una lavastoviglie caricata a metà, dopo alcuni giorni. La tecnologia IonTech basata sul principio della ionizzazione naturale, elimina naturalmente gli odori, e mantiene la lavastoviglie fresca anche quando contiene piatti sporchi.

 6,9 litri d’acqua per ciclo Per risparmiare acqua e tempo:

Per lavare 12 piatti a mano sono necessari fino a 100 litri di acqua dolce; lavarli in lavastoviglie richiederebbe una quantità d’acqua 10 volte inferiore. I modelli più avanzati sono dotati di un particolare serbatoio che permette di ridurre il consumo idrico a soli 6,9l di acqua per ciclo.

 Inverter PowerDrive Elevata potenza, massima efficienza:

Il nuovo motore Inverter PowerDrive, caratterizzato da elevata potenza e longevità, assenza di spazzole e velocità regolabile, assicura prestazioni elevate, silenziose e a basso consumo energetico.

 Cerniere Sliding:

Le nostre lavastoviglie, grazie al sistema di cerniere Sliding, possono essere installate in qualsiasi tipo di cucina, indipendentemente dalla lunghezza dell’anta o dalla tipologia di zoccolo di cui disponete. E’ inoltre possibile posizionare la lavastoviglie sollevata da terra per un accesso più ergonomico alle stoviglie, senza dover lasciare spazio sotto l’anta.

 Illuminazione interna Per un’ottima visibilità :

Le luci a LED, abilmente collocate all’interno della lavastoviglie, forniscono un’illuminazione adeguata e omogenea, per semplificare le operazioni di carico e scarico.

 Status LedLight Monitoraggio continuo:

Sul fondo della lavastoviglie è applicata una particolare luce a LED, che indica lo stadio del programma di lavaggio selezionato in maniera costante. In questo modo è possibile monitorare il ciclo completo: sai sempre se è il momento giusto per aggiungere dei piatti, o se è in corso la fase di lavaggio intensivo; se è già iniziata l’asciugatura, o se il ciclo di lavaggio è terminato.

 SuperSilent:

Le lavastoviglie più silenziose, quando sono in funzione, mantengono un livello di rumorosità di 44 dB, l’equivalente di un due persone che sussurrano. Ciò è il risultato di un isolamento acustico ottimale, combinato con l’elevata efficienza del motore, l’utilizzo di materiali di alta qualità e l’implementazione di soluzioni innovative.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guarda i nostri video