BORA piano con cappa integrata

BORA Prodotti

Gli aspiratori per piano cottura e i piani cottura BORA convincono un numero  sempre maggiore di clienti esigenti grazie alla loro tecnologia superiore e al loro design attraente. La scelta è soprattutto da imputare al concetto del sistema che combina il piano cottura e l’aspiratore in modo ottimale soddisfando i desideri di tanti cuochi per hobby, ma esigenti, di strutturare la propria cucina in modo adeguato. 

Cappe BORA : Il principio di funzionamento

L’aspiratore per piano cottura aspira i vapori di cottura al punto di origine, direttamente sul piano di cottura

Il sistema BORA aspira i vapori di cottura direttamente dalle pentole e dai tegami, li devia verso il basso e ingloba infine nel filtro. Sfruttiamo le leggi della fisica e offriamo la massima efficacia. Ai vapori e agli odori di cottura non permettiamo nemmeno di salire, aspirandoli laddove si sviluppano: direttamente sul piano cottura, direttamente da pentole, brasiere, padelle e bistecchiere. Non si tratta di magia, ma di fisica applicata secondo i principi basilari della dinamica dei fluidi. Per farlo, ci avvaliamo semplicemente di una corrente trasversale superiore alla velocità ascensionale del vapore di cottura.

Sfruttiamo la fisica ottenendo così la massima efficacia

bora foto 4

L’aspiratore per piano cottura BORA è più performante della cappa aspirante tradizionale.

Perché? Perché il sistema BORA è basato su una corrente trasversale che aspira i vapori di cottura provenienti da pentole e tegami direttamente nel dispositivo di aspirazione.

L’aspiratore per piano cottura BORA aspira verso il basso con una velocità di circa 4 m/s. Si forma così una corrente trasversale più forte della velocità ascensionale dei vapori di cottura. Risultato: i vapori di cottura vengono completamente aspirati esattamente al punto di origine, direttamente sul piano di cottura.

Rispetto a BORA, una cappa aspirante ha un consumo energetico molto più elevato ed è meno performante, perché i vapori di cottura sotto la cappa si diffondono facilmente in tutto l’ambiente. Da un punto di vista fisico è più facile aspirare i vapori di cottura direttamente sul piano di cottura.

BORA – vi offriamo una tecnologia sofisticata e la massima efficacia.


BORA Professional – Revolution 2.0

BORA Professional 2018

 

Revolution 2.0 per ambiziosi chef ed esigenti amanti della cucina.

In BORA Professional, piani cottura, aspiratori per piano cottura, canalizzazione, motore, filtro e cassetta a muro si uniscono in un sistema a controllo elettrico di massima funzionalità. Il fulcro di Revolution 2.0 è l’interfaccia utente: i piani cottura e l’aspiratore per piano cottura comunicano tra loro. In questo modo otteniamo il massimo confort d’uso e straordinaria efficienza. Realizzato con intelligenza nella manopola di comando: dalla regolazione della potenza, a vari programmi di funzione fino all’indicatore di temperatura.

BORA Professional offre i più grandi piani cottura disponibili sul mercato degli elettrodomestici con un’altezza di montaggio minima di soli 199 mm e consente ora anche il montaggio come sistema in piani di lavoro sospesi in aria.

I nostri motori EC fanno sì che con BORA Professional si possa cucinare in modo silenzioso ed efficiente. A scopo di perfezionamento e per una garanzia funzionale al 100%, BORA ha sviluppato un proprio sistema di canalizzazione, BORA Ecotube, con prodotti abbinati tra loro in modo ottimale fino alla cassetta a muro BORA 3box. Ora è disponibile un sistema che soddisfa appieno gli elevati requisiti di efficienza, facilità di montaggio e flessibilità.

Estetica funzionale ed efficacia innovativa

La più grande scelta di efficienti piani cottura con 54 cm di profondità extra e 20% di superficie di cottura in più rispetto ai prodotti tradizionali
La manopola di comando intelligente è utilizzabile in modo intuitivo e regola la potenza,i programmi di funzione, funge da indicatore di temperatura, controlla l’aspirazione per piano cottura e il deflettore di chiusura elettrico
Aspirazione piano cottura automatica: piani cottura e aspiratore del piano cottura comunicano tra loro
Facile pulizia grazie all’ampia apertura di aspirazione e filtro e vasca facilmente estraibili
Maggiore sicurezza grazie alla protezione anti-incastro presente sul deflettore di chiusura e sul filtro
Con sistema di canalizzazione BORA Ecotube e cassetta a muro BORA 3box, la garanzia funzionale per un’esperienza di aspirazione perfetta
Disponibile come variante compatta: progettazione semplice, soluzione semplice preconfigurata per l‘impiego “plug and play” anche in piani di lavoro sospesi in aria

 

Comando Bora Professional

Grazie a un’estetica funzionale, un’efficacia innovativa, dimensioni extraprofonde e un’efficienza eccellente è la soluzione vincente del 2017.

Massima Flessibilità


Design minimalista, linguaggio formale attraente e il massimo dei piani cottura modulari consentono la più ampia flessibilità nella progettazione della cucina

Le prestazioni incontrano le dimensioni


I piani cottura modulari BORA Professional sono tra i più profondi presenti sul mercato. Spazio sufficiente per due grandi pentole una dietro l'altra.

Manopola di comando 2.0


Le prestazioni necessitano di un controllo intelligente. Con la manopola di comando intelligente, è possibile controllare con una sola mano diversi programmi di funzione, fino all'indicatore di temperatura. La manopola funge allo stesso tempo da indicatore per il controllo immediato.

Aspirazione piano cottura automatica


Piano cottura e aspiratore comunicano tra loro in modo intelligente. Ciò significa confort con la semplice pressione di un tasto e prestazioni automaticamente efficienti.


Bora Classic 2.0

2019 bora classic 2xckfi

Comando tattile intelligente e riduzione all’essenziale. BORA Classic, ricco di varianti, efficiente, con la massima flessibilità di installazione.

Montaggio e tecnologia all’insegna della flessibilità:

Rivoluzionario è il comando centrale con il quale non si perde nemmeno un centimetro di superficie di cottura. Impiegato per la prima volta in un sistema modulare non attira soltanto tutti gli sguardi su di sé. Si comanda muovendo semplicemente il dito verso l’alto e verso il basso. Basta un tocco per usufruire di tutte le funzionalità importanti. Riassumendo: cucinare in modo decisamente estetico e silenzioso con 4 grandi pentole di max. 24 cm contemporaneamente e ampia possibilità di scelta dei piani cottura. Massima flessibilità per una cucina personalizzata.

Sistema modulare

BORA Classic 2.0 offre un’ampia selezione di piani cottura che spazia dall’induzione “FULL” al gas e alla griglia Teppanyaki in acciaio inox da combinare liberamente con il sistema di aspirazione. Sono possibili anche combinazioni composte da uno, tre o più piani cottura.


Bora Basic BFIU

Comando Bora Basic

Design e tecnica nella sua forma più accattivante, prodotti diversi per utilizzatori diversi. Ottimizzato per le esigenze della progettazione moderna delle cucine.

Dimensioni compatte


BORA Basic convince per il suo sistema dalle dimensione contenute e offre comunque sull'ampio piano di cottura a induzione lo spazio per due grandi pentole una dietro l'altra.

Plug & Cook


Poco ingombrante, flessibile, ad alte prestazioni: BORA Basic unisce in sé cappa, piano cottura e sistema filtrante in soli 19,6 cm di altezza. Il sistema compatto viene installato ed è pronto per l'uso in pochi minuti in ogni cucina.


Bora PURE:

Il segno distintivo della tua cucina

BORA Pure web

La gamma BORA PURE è composta da:

BORA PURU piano cottura ad induzione con aspiratore integrato Filtrante
BORA PURA piano cottura ad induzione con aspiratore integrato Aspirante

Un sistema compatto come nessun altro: minimalista, a filo piano, elegantissimo, estremamente silenzioso e decisamente intuitivo. Il nuovo comando sControl grazie alla sua posizione centrale garantisce lo sfruttamento di tutta la profondità del piano cottura.  Il comando è straordinariamente intuitivo e si effettua muovendo semplicemente il dito verso l’alto e verso il basso. Da provare. Un elemento distintivo della tua cucina.

 

Massimo spazio contenitivo


L’altezza ridotta di meno di 200mm e l’unità filtro aria di ricircolo garantiscono massimo spazio contenitivo per pentole ed altri utensili da cucina nel mobile da incasso. Anche con una cucina componibile con una profondità di 60cm non è necessario accorciare i cassetti con il funzionamento filtrante. Completamente diverso dal solito.

Semplicissima sostituzione del filtro

Gli odori vengono neutralizzati da un efficientissimo filtro al carbone attivo. Per rendere la sostituzione del filtro è ancora più semplice lo si può estrarre dall’alto attraverso l’apertura di immissione senza dover rimuovere cassetti o coperture dello zoccolo.

Design minimalista

Piano cottura e aspiratore sono completamente a filo piano Le linee perfette consentono un’integrazione discreta e molto elegante nell’architettura di ogni cucina moderna. Il comando in stand-by è praticamente invisibile e in funzione è ridotto all’essenziale grazie all’illuminazione intelligente.

 

Guarda i nostri video

Iscriviti subito!

Utenti Collegati

 93 visitatori online