VZUG la lavastoviglie più ecologica che unisce il comfort al rispetto per l’ambiente.
Eccezionali: la nostra AdoraLavastoviglie V6000 con pompa di calore raggiunge l’incredibile classe di efficienza energetica A.
La tecnologia straordinaria e i programmi pensati per ridurre i consumi la rendono estremamente ecologica.
In base al nuovo e più severo regolamento sull’etichettatura energetica, entrato in vigore nell’Unione europea dal 1° marzo 2021, la nuova Lavastoviglie ADORA V6000 con pompa di calore è la lavastoviglie più ecologica sul mercato.
Pur riducendo al minimo i consumi energetici, offre altissimi livelli di comfort, grazie all’esclusiva tecnologia a pompa di calore e a una serie di programmi rapidi ed esclusivi.
Gli elevati consumi di energia e acqua resteranno solo un brutto ricordo.
Una cosa è certa: con il lavaggio a mano si sprecano molte più energie e acqua che con la lavastoviglie, ancora di più se si tratta di una lavastoviglie di V-ZUG. In fatto di ecologia infatti sono tra le migliori.
Qualità significa anche risparmio energetico.
Lavare con la lavastoviglie consente di risparmiare tempo ed è molto più economico ed ecologico rispetto al lavaggio a mano che richiede circa 40 litri di acqua, mentre il programma automatico di un'Adora consuma appena 5 litri.
Se la lavastoviglie viene collegata a un allacciamento dell’acqua calda, si può impostare una speciale funzione con cui l'Adora risparmia fino al 90% sul consumo energetico.
Le nostre lavastoviglie sono dotate di funzioni e sensori sofisticati che vi aiutano a risparmiare di più in termini di corrente elettrica, acqua, sale, brillantante e quindi di denaro.
Sensore per il grado di sporco: questo sensore misura il grado di intorbidamento dell’acqua e fa in modo che non venga utilizzata acqua pulita inutilmente.
Regolatore della durezza dell’acqua: questo regolatore assicura costantemente una durezza dell’acqua ideale. In questo modo l’efficacia del detersivo aumenta e stoviglie e bicchieri vengono protetti.
Dosaggio brillantante: la dose di brillantante viene adeguata automaticamente alla durezza dell’acqua e al carico, con un conseguente risparmio del prodotto.
Tasto di risparmio energia: riduce la temperatura di 5 °C con un conseguente risparmio di energia del 10 %.
Programma carico parziale: adatta il programma automaticamente a un carico minore, risparmiando così fino a 6 litri di acqua e 30 minuti di tempo.
Apertura automatica della porta: al termine del programma di lavaggio la porta si apre automaticamente, accorciando il tempo di asciugatura e risparmiando energia preziosa.
OptiStart: questa funzione di avviamento ritardato intelligente utilizza il tempo di attesa fino all’avvio del programma per bagnare le stoviglie. Quando inizia il processo di lavaggio, lo sporco è già stato ammorbidito e l’apparecchio può funzionare a temperature inferiori. In questo modo il consumo di energia si riduce di circa il 10 %.
EcoManagement: con EcoManagement potete verificare i consumi del vostro apparecchio ed effettuare lavaggi con programmi attenti alle risorse.